Powered By Blogger

Lilypie First Birthday tickers

Lilypie First Birthday tickers

martedì 19 aprile 2011

Le gioie di avere un compagno ristoratore!

E' inutile non mi abituerò mai all'idea di trascorrere le ricorrenze in solitaria.
Pasqua si avvicina, per me non ha nessun valore religioso ma è sinonimo di scampagnate con gli amici, risate, giornate trascorse all'aria aperta, tra una brace e un bicchiere di vino di troppo, una chitarra scordata e la gioia di stare tutti insieme!
Per i miei amici che solitamente sono sparsi per l'Europa sarà una Pasqua così, si ritroveranno a Palermo e riassaporeranno la nostra comitiva..io invece resto a Siena, pranzo pasquale da mio suocero con la sua "simpaticissima"compagna e la mamma di lei, un'arpia di 95 anni che ha già sepolto 3 mariti ;)
sì è vero questa volta ci sarà anche il piccolo Leonardo, quindi il pranzo sarà nettamente più sostenibile..ma sarà ugualmente avvilente.
E Pasquetta?Beh al momento non c'è nulla di organizzato, una coppia di amici va' al Giglio, gli altri spero si ricordino di questa "ragazza madre"..non posso nemmeno organizzare qualcosa a casa da me, perchè la padrona di casa ha pensato bene di organizzare una pasquetta con i suoi amici americani ultra sessantenni che mi invaderanno il giardino...
Cacchio se a fine maggio non avessi avuto il matrimonio della mia amica adesso starei preparando i bagagli per Palermo, e invece mi toccherà aspettare il 22 maggio!
Bella la vita da eremita campagnola eh???
Non mi restano che i bei tramonti sul Chianti...

3 commenti:

  1. beh a me toccherà passare Pasqua e pasquetta con mia suocera.. Non si prospettano due giorni all'insegna di alcol e follie..

    RispondiElimina
  2. Tesoro come ti capisco!!! Io vengo da una famiglia di ristoratori e non ho mai passato giorni di festa come tutti gli altri..i miei erano sempre al lavoro...ora si è aggiunto anche mio fratello che da 3 anni è con loro a fare il cuoco...infatti è per questo che mia mamma non può venire prima del 26...perchè hanno il pienone sia Pasqua che Pasquetta e le tocca! Che ci vuoi fare...io poi Pasquetta nemmeno la festeggio perchè a Madrid non esiste come ricorrenza..sempre ammesso che quel giorno io non stia partorendo! Un baciotto.

    RispondiElimina
  3. Guarda Consu da quando sto con lui ho iniziato a detestare tutte le feste..magari mi sto trasformando nel Grinch!!! =)

    Oh Tata siamo messe proprio male!!!

    RispondiElimina